Lo scanner laser terrestre 3D Z+F IMAGER® 5010 è un dispositivo di fascia alta che garantisce la massima flessibilità senza alcun compromesso, riuscendo a soddisfare i più elevati standard qualitativi nella rilevazione ad alta risoluzione di dati 3D in tutti i campi.
Grazie alle sue funzionalità all’avanguardia, risulta ideale per eseguire operazioni a distanza ravvicinata a media.
Con Z+F IMAGER® 5010 puoi ottenere con un unico scanner laser quello che prima potevi avere solo usando due dispositivi diversi.
I vantaggi di scegliere la serie Z+F IMAGER® 5010
La sua portata nominale di 187 m. per la lunghezza d’onda, permette allo scanner laser terrestre 3D della serie Z+F IMAGER® 5010 di essere utilizzato con la massima efficienza in quasi tutte le operazioni terrestri.
Lo scanner laser terrestre 3D della serie Z+F IMAGER® 5010 spicca per la sua alta precisione della misurazione angolare e della distanza. Inoltre grazie al suo basso rumore di misurazione può raggiungere la massima qualità dei dati rilevati ad una grande distanza e su diversi tipi di superfici.
3D Laser scanner serie Z+F IMAGER® 5010
3D Laser scanner serie Z+F IMAGER® 5010:
Lo Z+F IMAGER® 5010C è uno degli scanner laser 3D più affidabili e stabili che troverai sul mercato.
Oltre alla sua alta precisione, il sistema di rilievo è caratterizzato dalla sua telecamera HDR, che acquisisce dati a colori ad alta risoluzione e senza parallasse, permettendoti di visualizzare informazioni di colore omogenee.
Grazie allo scanner laser Z+F IMAGER® 5010C l’immagine HDR viene generata nel software Z+F LaserControl® e combinata automaticamente con la nuvola di punti. Questa caratteristica è un grande vantaggio rispetto al metodo manuale perché permette una documentazione 3D dell’area circostante semplice e veloce, anche senza avere una conoscenza pregressa in ambito fotografico.
Camera HDR
Area di messa a fuoco 1 m – ∞
Numero di immagini per il panorama: 42
Tempo di registrazione: ca. 3:30 min.
Risoluzione panorama: ca. 80 MPixel
3D Laser scanner serie Z+F IMAGER® 5010:
Il laser scanner 3D terrestre Z+F IMAGER® 5010X è il primo nel settore ad avere un sistema di posizionamento che funziona sia all’esterno che all’interno.
Il laser scanner Z+F IMAGER® 5010X traccerà i tuoi movimenti durante il trasporto del dispositivo e fornirà la posizione stimata per il processo di registrazione.
Grazie al software Z+F LaserControl® Scout ed il nuovo laser scanner 3D Z+F IMAGER® 5010X, Zoller + Fröhlich da inizio ad una vera e propria rivoluzione nel mondo del laser-scanning con il Blue Workflow e la registrazione automatica sul campo!
Blue workflow®
Verifica dei dati e dell’obiettivo
Registrazione in tempo reale sul posto
Supporto multi-scanner
Camera HDR
Area di messa a fuoco 1 m – ∞
Numero di immagini per il panorama: 42
Tempo di registrazione: ca. 3:30 min.
Risoluzione panorama: ca. 80 MPixel
3D Laser scanning software serie Z+F IMAGER® 5010
Con i laser scanner di Z+F LaserControl® Office e Scout puoi lavorare in modo efficiente e completo.
L’ampia gamma di filtri, strumenti di misurazione e registrazione disponibili, sono la miglior soluzione per una elaborazione dei dati altamente differenziata per filtrare, registrare e colorare le nuvole di punti 3D.
I diversi formati di esportazione forniti da Z+F LaserControl® permettono di importare i dati in tutte le più diffuse applicazioni software 3D ed elaborarli ulteriormente.
Accessori 3D Laser scanner serie 5010
La telecamera a infrarossi Z+F T-Cam permette di filmare stanze e oggetti non solo tridimensionalmente ma anche termicamente.
Lo strumento genera panorami termici a 360° con una risoluzione di 382×288 pixel.
Le informazioni in infrarosso vengono mappate automaticamente sulla nuvola di punti.
La gamma spettrale dell’infrarosso va da 7,5 a 13 μm.
Z+F T-Cam si aprono molte nuove opportunità nel campo delle assicurazioni, del facility management, dell’industria e della medicina legale.
La Z+F T-Cam è facile da montare e si collega allo scanner via USB.
Accessori 3D Laserscanner serie 5010
La Z+F SmartLight è lo strumento ideale per la i-Cam dello Z+F IMAGER® 5010C e 5010X, con cui effettuare scansioni a colori anche in aree poco illuminate.
L’alta efficienza energetica della Z+F SmartLight permette di mantenere alte le performance dello scanner laser Z+F IMAGER® 5010C/5010X nel tempo.
La Z+F SmartLight segue con precisione il movimento verticale della i-Cam e garantisce ottime condizioni di illuminazione fino a 10 m. grazie al suo flusso luminoso di 1.000 lm.
Hauptstrasse 23
9400 Rorschach (SG)
Switzerland
Omniasphere Srl
Via Fornace, 33
46023 Gonzaga (MN)
Italy